top of page

IL GRANDE NOTTURNO

La quiete caotica di Milano viene sconvolta dall'invasione di miriadi di topi: per risolvere il maligno problema interviene un personaggio inquietante, dotato di un carisma perverso e ammaliante, capace di un potere al di là di ogni immaginazione. La sua vendetta porterà gli incubi umani a livelli insostenibili: egli verrà a mostrare quanto la paura possa farsi realtà e rendersi manifesta in luoghi a noi familiari, magari seduta accanto a noi su un vagone della metropolitana, o nascosta nella musica di una notte maledetta. Dentro una storia che attraversa continenti e secoli, che trasforma l'eternità in un singulto d'amore, conosceremo un personaggio pericoloso e struggente, che calca le sue orme crepuscolari a perseguire un solo scopo, l'unico che gli permette di non soccombere alla vita: nutrirsi di bellezza.

ABATTOIR

Sulla scena, sedotte dalla musica sottile di un flauto che era sorta all’improvviso, fluttuavano e degeneravano delle figure completamente dipinte di bianco, d’oro e d’argento. Avevano le teste rasate, i corpi nudi, ad eccezione di una serie di veli, simili a sudari, che si agitavano con loro nella metamorfosi. Descrivere i gesti, il loro muoversi osceno, feralmente lento, i corpi che si contorcevano in maniera impossibile, richiamando l’estasi e l’agonia, le trasfigurazioni, non renderebbe giustizia alle scene di delirio a cui assistetti.Undici gioielli scuri. Undici storie eleganti e terribili. Un viaggio allucinante nei territori dell’incubo, dove sarete condotti per mano dal burattinaio nero: Ian Delacroix.

SOLD OUT

CARNEVALE

Le acque della laguna sono increspate, gondolieri vagano incerti, non hanno voglia di cantare e fischiettare, stasera. Piazza San Marco è silenziosa, niente schiamazzi di turisti, niente frullare d’ali delle solite frotte di piccioni.
È Carnevale, ma nessuno festeggia. Qualcosa sta per succedere.
Solo dodici maschere sanno che cosa.
Dodici racconti. Dodici tavole. Dodici maschere.
La stessa notte, insieme a Venezia.

Book no.1
Book no.2
Book no.3

ARCHETIPI

Demone, Diluvio, Golem, Resurrezione, Cannibalismo, Uomo Nero, Sirene, Erede, Confini del Mondo, Natura Ribelle, Maschera, Anima.
XII Storie Archetipiche affiancate ognuna da una tavola illustrata che ne incarna l’essenza.
Gli autori ricamano sul fascino degli aspetti remoti dell’inconscio collettivo, costruendo intrecci attorno agli angoli più bui e ricorrenti della mitologia umana, per trarne una sequela organica e dirompente di racconti dall’anima antica e nerissima. Un complesso meccanismo di scritti formati a loro volta da ingranaggi e cremagliere di simboli che si compenetrano fra loro secondo un disegno ancestrale. 
Contiene l'intervento XII Rintocchi di Gianfranco Nerozzi.

(DE)COMPOSIZIONE DI VIOLE

Uno.

Il ricordo.

Due.

Il canto delle maschere.

Tre.

Il desiderio.

Quattro.

La nostalgia.

Cinque.

Il sogno.

Sei.

La chimera.

Sette.

La disperazione.

Otto.

Il cerchio infinito.

EPIFANIE

In una Praga notturna figure crepuscolari si inseguono e svaniscono.

Cinque storie.

Un poeta imprigionato in uno scenario urbano.

Un burattinaio.

Le marionette della morte e della chimera.

Un pittore ossessionato dai suoi quadri.

Collezionisti di artefatti impossibili.

Una puttana dell'oltretomba, morta ma sognante.

Un unico filo conduttore e lo scenario gotico per eccellenza: la città delle ombre e degli alchimisti.

TAROT

Gli Arcani Maggiori.

I loro simboli, segreti e significati.

Ventidue racconti ispirati all'iconografia e al significato degli arcani maggiori dei tarocchi, collegati da un sottile fil rouge.

Un luogo, fisico, o della mente. E un'essenza che si muove nelle epoche, incurante di tempo e spazio. Tanti i suoi travestimenti e le sue forme, tanti nomi, riconducibili a uno solo: Ermete Trismegisto.

Ian Delacroix è presente con due racconti, legati alle carte dell'Imperatrice e La Luna.

SOLD OUT

MIGHTY IN SORROW

A literary tribute to a true visionary.

David Tibet has been a poet, artist, and musician for over 30 years and has influenced countless other musicians, artists, and authors.

In this anthology, those who have been influenced by Tibet and Current 93 try to repay this debt in literary form. 

Authors include Thomas Ligotti, Joseph Pulver Sr., Daniel Mills, Michael Griffin, Robert M. Price and, obviously, Ian Delacroix.

ERATO SVELATA

Un viaggio tra cattedrali, canali e suggestioni.

Unica pubblicazione poetica di Ian Delacroix.

Edizione limitata, 100 copie realizzate e rilegate a mano, su pregiata carta acquerello.

numerate con inchiostro.

copertina14x21.jpg

IL RE DEL MARE

Questo è un rituale, questo è il segreto del mare.

Grado, l'Isola del sole.

In un contesto marino si sviluppano storie di Gotico Adriatico, tra antichi rituali, Madonne fatte di granchi, canzoni portate dal mare, il sottile velo delle realtà si assottiglia... perché questo è un rituale, questo è il segreto del mare.

CATACOMB KITTENS

51fNJ+oczvL.jpg

Narrativa dark, che richiama il folclore Yazida. Seguendo le avventure di Carlotta - una ragazza che ha perso la sorella e ha creato uno strano amico immaginario - e Rebecca, una punk che assomiglia alla Death di Sandman e si definisce Cacciatrice di Incubi, ci immergiamo in una Milano crepuscolare e in una Vienna esoterica, a scoprire i segreti della Linea Metropilitana, del piacere e del dolore.

Tra Clive Barker, Italo Calvino e Robert Aickman. 

Venite a scoprire i Camminatori del Mattino.

cora.jpg

UNA CANZONE PER CORA

Aldebaran e Cora: un tragica storia d'amore e di zombie nel far west.
Là dove le stelle si ammassano in un cielo di polvere e diventano più scure e le città si spopolano, solo l'Inseguitore e il suo cavallo possono sconfiggere la minaccia dei Perduti e dare una speranza all'umanità decadente.

Book4
Book5
Book6
Book7
Book8
Book9
Book10
Book 11
BOOK12
bottom of page